Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attualità  / Valanga sulla pista da sci a Lech Zürs in Austria, dieci travolti due dispersi

Valanga sulla pista da sci a Lech Zürs in Austria, dieci travolti due dispersi


Nel pomeriggio del giorno di Natale, una valanga nel comprensorio sciistico di Lech-Zürs, in Austria, ha seppellito una decina di sciatori. Dui questi otto persone sono state dentificate, sei di esse illese e due ferite in ospedale, e due ancora disperse, mentre procedono le operazioni di ricerca e soccorso.
La valanga è scesa intorno alle 15 nell’area del Trittkopf, a 2700 metri di quota, nella regione occidentale del Vorarlberg. Il lavoro di ricerca è stato reso più difficile dal sopraggiungere dell’oscurità, ricerche con continuano anche nella notte, con la speranza di trovare ancora in vita gli sciatori dispersi.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.